Biciclette

Home Biciclette

In Bicicletta nell’entroterra di Rimini

Durante il periodo estivo vengono organizzate gite in bicicletta e mountain bike nei dintorni.

Per gli appassionati e allenati esiste la possibilità di effettuare escursioni impegnative nei pendii dell’entroterra riminese, su crinali da favola, sospesi tra mare e campagna.

L’entroterra  e il montefeltro riservano molti percorsi incantevoli tra campagne e borghi storici adatti ad ogni tipo di ciclista.

Strada o Mountain Bike, pianura o collina, basta solo decidere e partire per la vostra pedalata lungo la costa o verso il montefeltro.

“Il Carpegna mi Basta!”: Sulle Orme di Pantani

Ce n’è davvero per tutti i gusti, Per chi volesse cimentarsi in un impresa “epica” la vicinanza con il monte Carpegna con la salita dall’abitato al cippo, permette di dire come diceva il Pantani :“il Carpegna mi basta”.

Mentre per chi ama pedalare sulla spiaggia Rimini offre una pista ciclabile lungo tutta la costa.

Per i suoi clienti l’Hotel Luca offre l’uso gratuito di biciclette.

Una pedalata relax lungo il Marecchia

È il percorso più amato dai biker della Riviera Romagnola e si sviluppa dal litorale verso l’entroterra lungo le sponde del fiume Marecchia.

Non presenta un dislivello significativo ma il fondo non asfaltato fa salire leggermente il tasso di difficoltà di questo percorso, pur rimanendo sempre un ‘percorso semplice’.

Particolarmente interessante è la singolare conformazione morfologica di alcuni tratti del fiume, che – grazie all’erosione – ha assunto la conformazione di vere e proprie gole scavate nell’argilla.

Inoltre, nell’alveo, è facile scorgere varie specie di trampolieri come aironi e cicogne.

La ciclabile del Marecchia